venerdì 8 agosto 2014

L'importante è partecipare

Pur con tutte le difficoltà dovute a raccoglier delle firme le ultime due settimane di Luglio il gruppo Primavera ha organizzato quattro incontri pubblici e si è adoperata nell'informare le persone sull'operazione che si intendeva portare a termine sul parco di S.Floriano. Il sindaco Della Toffola e il presidente Micco, nella loro democraticità, han scelto di ignorare l'iniziativa e far firmare il contratto tra Controvento e la Fondazione Bazzi addirittura prima che lo votasse il Cda. Per giustificarsi hanno detto di averne la delega dal CdA, che ad oggi non risulta scritta (men che meno votata) ma c'è tempo fino a lunedì per metterci una toppa. Figurarsi se far un incontro pubblico ha mai sfiorato le loro menti. D'altra parte "partecipazione" è una bellissima parola da campagna elettorale, ora fuori stagione. Ringraziamo quanti hanno creduto e sposato l'iniziativa, è stato importante e ha un valore quello che abbiamo fatto; ma cosa fare dunque delle poche centinaia di firme che abbiamo raccolto in quelle due belle settimane di pioggia?

Ecco allora la classifica delle tre migliori cose che si possono fare con un foglio di una petizione se ti trovi a Polcenigo (PN):

3) una scatola, un contenitore fa sempre comodo


2) un aeroplanino, per farla volare in alto

1) una barchetta, da far navigare sulla Livenza nella speranza arrivi in un posto migliore  

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni lettore è responsabile personalmente dei commenti lasciati nei vari post. Si declina ogni responsabilità per quanto scritto da chiunque: anonimi o utenti registrati. Scrivendo nel blog l'utente accetta implicitamente tale condizione.